Laboratorio di percussioni per bambini

Gli strumenti a percussione sono i primi strumenti musicali a cui approcciano i bambini. Battendo un tamburo, scuotendo un sonaglio, colpendo una campana, i bambini scoprono l’unione tra movimento e suono, creando una coordinazione armoniosa dei loro movimenti. I suoni si compongono tra loro, all’inizio in maniera caotica, poi lentamente si crea un gruppo che segue lo stesso tempo e l’armonia diventa un lavoro di gruppo.
Musicalità, coordinazione, socialità, ascolto, rispetto….tante sono le capacità che vengono attivate da questo laboratorio. In ogni modo la scoperta dello strumento è di per sé affascinante.


Verranno forniti ai bambini semplici strumenti a percussione ricavati da oggetti di uso comune, ognuno sarà libero di scegliere lo strumento e di scoprire che suoni può creare. Il coordinatore cercherà di facilitare queste operazioni cercando di gestire i suoni in un tutto unico, in un gruppo di percussionisti. I genitori sono invitati a partecipare liberamente.
Gli incontri avranno la durata di un’ora
Su richiesta sarà possibile attivare anche laboratori per adolescenti e il corso di Tamburi Familiari (per genitori e figli)

 

Info: 3286980126
corsidipercussioni@gmail.com




arimbomba

dagli e dagli
arimbomba
caracca