Banda Rapida!

 

Laboratorio estemporaneo di costruzione di un gruppo attraverso giochi di ritmo voce e movimento


Durante lo svolgimento dei miei corsi mi sono reso conto stavo maturando un laboratorio nuovo, a metà strada tra le tecniche dei drum circle e le lezioni di percussioni. 

Si tratta una serie di tecniche per comunicare un buon uso ritmico del corpo a fini musicali, coreutici e relazionali. Con queste riesco a formare una banda in meno di due ore, coinvolgendo perfetti sconosciuti senza alcuna esperienza musicale nella costruzione di un gruppo capace di suonare danzando. Così riesco a trasmettere il senso più fondamentale della musica, che si confonde con il movimento e la socialità.

Questo è un lavoro utile per ritrovare la propria centralità espressiva, maturare il senso di presenza scenica e comprendere profondamente il senso di lavorare in gruppo, rimanendo sempre in sintonia con un’esperienza godibilissima e coinvolgente, che può essere vista come un evento di animazione o come laboratorio formativo. A seconda della richiesta del gruppo, il laboratorio può durare da un minimo di 1.30h fino a un massimo di 4 ore.

Vi invito perciò a contattarmi per collaborare a un evento insieme!


Per info e prenotazioni
3286980126
corsidipercussioni@gmail.com




arimbomba

dagli e dagli
arimbomba
caracca